Isola d’ELBA

Da Sabato 2 a Domenica 3 Giugno 2018
Da Sabato 22 a Domenica 23 Settembre 2018
2 giorni/1 notte – Euro 280.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Isola d’Elba
Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Toscana con opportuna sosta per il ristoro. A Piombino imbarco sul traghetto per l’Isola d’Elba e tempo a disposizione per il pranzo libero. Arrivo a Portoferraio, incantevole borgo arroccato, e incontro con guida locale per la visita della Villa di San Martino, residenza estiva di Napoleone. Al termine trasferimento a Porto Azzurro, nella parte orientale dell’Isola con sosta in località Le Grotte per ammirare lo splendido panorama del Golfo di Portoferraio. Visita guidata del centro storico di Porto Azzurro, dominato dai resti della Fortezza Spagnola. Trasferimento nella zona di Marina di Campo e sistemazione in hotel; tempo a disposizione per il relax, cena con menù a base di piatti tipici della cucina toscana e pernottamento.
2° GIORNO: Isola d’Elba – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet, escursione alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della Costa Occidentale dell’Isola. Itinerario guidato toccando le località di Seccheto, Fetovaia con le famose spiagge in quarzite bianca, quindi Chiessi, Pomonte lungo la strada panoramica dei due golfi toccando le località di S. Andrea e Marciana Marina. Proseguimento verso Procchio e pranzo in ristorante con menù a base di piatti tipici della cucina di mare. Nel primo pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico della città Medicea di Portoferraio con la Villa dei Mulini, residenza invernale dell’Imperatore. Al termine delle visite imbarco sul traghetto per Piombino. All’arrivo, partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota   di partecipazione individuale   Euro 280

Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) assicurazione annullamento GRATUITA.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.