Strade dei sapori in TRENTINO

Da Sabato 9 a Domenica 10 Giugno 2018
Da Sabato 15 a Domenica 16 Settembre 2018
2 giorni/1 notte – Euro 280.

Partenza da Savona e provincia in prima mattinata. L’orario verrà confermato alcuni giorni prima della partenza, attraverso la consegna dei fogli di convocazione. Piccola colazione offerta.

1° GIORNO: Viaggio di trasferimento – Strada dei Vini – Santuario di Pietralba – Levico Terme
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il Trentino con opportune soste per il ristoro. In mattinata arrivo a Termeno, località famosa in tutto il mondo per il famoso vino bianco, il Gew rztraminer. Visita a una cantina vinicola con degustazione. Al termine della visita, itinerario lungo la Strada dei vini in un paesaggio di vigneti, limoni, ulivi, fichi e palme, contrastato dal Monte Roen e aperi-pranzo a base di prodotti tipici. Nel pomeriggio trasferimento a Pietralba, il luogo di pellegrinaggio più conosciuto in Alto Adige, con una spettacolare visuale su Sciliar, Catinaccio, Latemar e sul gruppo dell’Ortler, in uno scenario attraente sia per i pellegrini che per gli amanti della natura. Il Santuario della Madonna di Pietralba ebbe origine nel 1553 quando la Vergine Maria apparve a Leonhard Weißensteiner per guarirlo dalla sua malattia. Sistemazione in hotel nella zona di Levico Terme, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Levico Terme – Lavarone – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione a buffet, passeggiata nella famosa stazione termale famosa in tutto il mondo con la chiesa parrocchiale del Redentore, la chiesa S. Biagio e il Parco delle Terme. Itinerario con vista sui laghi di Caldonazzo e Levico e trasferimento sull’altopiano di Lavarone, immerso in un paesaggio romantico e amato in passato da grandi personaggi della storia e della cultura, quali Sigmund Freud e l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe con la sua corte e dal fascino ancora evidente della Belle poque. Visita del Forte Belvedere, conosciuto ai tempi come “Werk Gschwent”, oggi una delle migliori testimonianze della Grande Guerra sul fronte degli altipiani, realizzato tra il 1908 e il 1912 e una tra le più grandi fortezze austro-ungariche di montagna. Al suo interno ospita un museo con reperti e installazioni multimediali che illustrano la storia del forte, della sua guarnigione e delle vicende militari che hanno interessato gli Altipiani. Al termine, visita del Caseificio degli Altipiani del Vezzena in cui sarà possibile apprendere le fasi di lavorazione del latte e assaggiare prodotti tipici quali formaggi freschi e stagionati, burro e yogurt grazie a una ricca degustazione. Pranzo in ristorante con menù tipico. Nel pomeriggio visita del Museo del Miele in cui sarà possibile conoscere la vita e l’organizzazione sociale delle api, gli oggetti e gli strumenti dell’apicoltore. Partenza per il viaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispettive sedi di partenza.

 

Quota   di partecipazione individuale   Euro 280

Ai tesserati CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia) assicurazione annullamento GRATUITA.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo, pasti, visite guidate ed escursioni come da programma.
  • Assistenza di un addetto Curiosando in.bus, assicurazione medico-bagaglio-sanitaria.
  • Piccola colazione offerta, documentazione di viaggio, foto ricordo di gruppo.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I pasti liberi, le bevande, le mance; l’entrata ai musei, monumenti, edifici religiosi, spettacoli e parchi di divertimento; le escursioni in battello ed in treno. (Salvo dove diversamente indicato).
  • Gli extra personali. Le tasse portuali, le mance e le quote di servizio delle crociere.
  • L’assicurazione sanitaria integrativa per i Paesi extraeuropei e l’assicurazione annullamento.
  • Tessera CuriosandoCard (regolamento e dettagli in agenzia).
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Altre informazioni:

Il viaggio si comporrà con un minimo 40 partecipanti.
Ricordiamo ai gentili Clienti partecipanti ai nostri viaggi che sarà Loro premura presentarsi alla partenza con i documenti di identità o passaporto validi al viaggio prenotato.